Si tratta di grani di cereali portati a germinazione durante un processo noto come maltazione o maltaggio.
Ciò crea gli enzimi che permettono agli amidi dei grani di essere convertiti in zuccheri fermentabili.
Il colore di un malto si misura utilizzando una scala riconosciuta a livello internazionale: la European Brewing Convention (EBC).
Ferrari Group offre una vasta scelta di malti preparati: l’acquisto di un malto pronto è il primo passo per chi inizia con l’avventura dell’homebrewing, la produzione domestica della birra.
I malti pronti sono la soluzione ideale per mettersi alla prova con l’attrezzatura e le tecniche classiche della birrificazione casalinga utilizzando ingredienti di alta qualità.
Il malto pronto è semplice da lavorare con i nostri kit e attrezzature e Ferrari Group ne offre in gamma una scelta davvero ampia così che ognuno possa trovare quello più adatto ai propri gusti: si passa dalle classiche lager alle birre scure fino alle selezioni bitter più rinfrescanti.
Inoltre è possibile personalizzare ogni ricetta e creare così una bevanda davvero personale ed esclusiva.
La qualità e le caratteristiche chimiche dell’acqua che userai avranno un notevole effetto sul risultato finale in quanto si tratta del liquido principale nella birrificazione.
È fondamentale che sia priva di clorina. Se così non fosse, puoi eliminarla semplicemente facendo riposare l’acqua che userai nella preparazione per la tutta la notte o bollirla 30 minuti prima dell’uso.
Il nostro suggerimento è quello di utilizzare acqua minerale in bottiglia. Sebbene sia più costosa, è perfetta per la birrificazione!