Valori

Il valore di un'azienda dipende dalla forza dei suoi ideali

Innovazione

Le innovazioni sono alla base di ogni cambiamento positivo. Per essere riconosciuti leader e punto di riferimento nel fai da te, operiamo ogni giorno scelte che guardano al domani.

Flessibilità

Una strategia aziendale che punta al successo non può non prescindere da un forte spirito di adattamento che va incontro ad esigenze che cambiano nel tempo.

Orientamento al cliente

È l’altra faccia della stessa medaglia. Consideriamo i nostri Clienti persone a cui dare il meglio di noi: un’offerta di primissimo livello, intesa sia come prodotto che come servizio.

Persone

Valorizziamo e sviluppiamo le competenze di chi collabora con noi a tutti i livelli, con l’obiettivo di una crescita delle professionalità al servizio dei nostri interlocutori.

La qualità è una scelta

E noi scegliamo di migliorarci giorno dopo giorno

Potremmo parlare di qualità in molti modi. Ci limitiamo a dire che la qualità è da sempre il nostro miglior business plan. Ogni nostra scelta strategica e produttiva è orientata alla ricerca del valore aggiunto dei nostri articoli per migliorare la product experience del Cliente.

Ferrari Group offre una gamma completa di prodotti di alta qualità. : il controllo continuo dell’efficienza dei processi è la garanzia che ci permette di essere riconosciuti tra i principali attori dei nostri mercati di riferimento.

La certificazione ISO 9001:2015 testimonia l’impegno a migliorare costantemente i processi aziendali per poter offrire prodotti di comprovata qualità.

INNOVAZIONE DIGITALE DELLA VALUE CHAIN

BANDO SOSTEGNO ALLA TRANSIZIONE DIGITALE DELLE IMPRESE AZIONE 1.2.3 PR FESR 2021-2027

Ferrari Group S.r.l. ha intrapreso e portato a termine un ambizioso progetto di digitalizzazione al fine di supportare la sua crescita strutturale e incrementare la sua competitività nel mercato globale. L'implementazione di tale progetto di digitalizzazione ha rappresentato un tassello cruciale nella trasformazione dell'azienda, orientata a potenziare l'efficienza operativa e a consolidare la sua posizione competitiva sul mercato internazionale.

Il processo di transizione digitale è stato avviato con una rigorosa valutazione delle soluzioni software disponibili: la scelta di acquistare ed adottare i software gestionali SAP Business One® e QuiQuadra è stata guidata da una visione strategica ideata ad-hoc per la situazione aziendale odierna. L'acquisto di server virtualizzati, postazioni PC e licenze hardware e software ha costituito poi l'infrastruttura tecnologica hardware di base necessaria per sostenere questa ambiziosa evoluzione.

Parallelamente, sono stati effettuati adeguamenti strutturali insieme a piccoli interventi edili per ottimizzare l'ambiente lavorativo in cui andare ad installare la componentistica hardware e software e garantire una transizione fluida verso il nuovo sistema ERP.

La decisione di investire in questa fase di digitalizzazione ha permesso di far fronte alla necessità già prefigurata di accompagnare l'incremento del business e di fornire un supporto solido alla crescita strutturale.